In tendenza

Catania, stella d’oro al merito sportivo del Coni a Sebastiano Manzoni

Nella stessa Cerimonia è stata consegnata la Palma di Bronzo a Giovanna Ferro, maestro di scherma del Cus Catania

Nell’incantevole scenario dello Yachting Club di Catania, organizzato dal Coni, dal Coni Sicilia e dal Coni Point Catania, si è tenuta ieri pomeriggio la Cerimonia di consegna delle onorificenze sportive 2019-2020, le cosiddette “Stelle al Merito sportivo”,(riconoscimenti istituiti dal Consiglio nazionale del Coni e conferiti a
uomini e donne che hanno svolto attività sportiva di altissimo livello). La Cerimonia non si poté celebrare due anni fa a causa della Pandemia da Covid-19.

Il consigliere nazionale della FIS (Federazione Italiana Scherma) l’acese Sebastiano Manzoni, già presidente del Comitato siciliano della FIS per tre mandati (12 anni), è stato insignito della Stella d’Oro al Merito sportivo del Coni.

Dinnanzi a Sergio Parisi (presidente dello Yachting Club di Catania e presidente della Fin Sicilia), è stato proprio Enzo Falzone (vice presidente vicario del Coni Sicilia e presidente del Coni Point Catania) a consegnare il distintivo a Sebastiano Manzoni, riconoscendo al dirigente di Acireale la capacità di avere organizzato grandi eventi sportivi nelle varie province catanesi durante i suoi tre mandati da presidente regionale della Federscherma, e per aver fatto espandere il movimento schermisco in Sicilia avendo avuto il merito di far crescere lo sport giovanile grazie all’attività svolta con il Club Scherma Acireale. “Quando il presidente del Coni Giovanni Malagò mi ha annunciato che sarei stato premiato mi sono emozionato – ha commentato il consigliere nazionale della FIS Sebastiano Manzoni – in questo momento di gioia personale vorrei ringraziare l’ex presidente della Fis Giorgio Scarso che molti anni fa ha creduto nel mio lavoro, affidando a me e ai miei collaboratori l’onore di organizzare grandi eventi nazionali e mondiali in Sicilia. Credo nel fare squadra e sono convinto che da soli si possa fare poco, solo con il lavoro di un team collaudato si possono raggiungere grandi risultati. Per questo motivo vorrei ringraziare i miei collaboratori Franco Barbagallo, Antonio Belcuore e Sofia Santuccio”.

Nella stessa Cerimonia è stata consegnata la Palma di Bronzo a Giovanna Ferro, maestro di scherma del Cus Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni