In tendenza

Misterbianco, il sindaco nomina due esperti a 1400 euro al mese. Le perplessità del consiglieri Caruso e Marchese

Il sindaco Marco Corsaro ha nominato due nuovi esperti a 1400 euro al mese: il portavoce del sindaco e l’esperto per infrastrutture e mobilità

Con le determine 47 e 48 il sindaco Marco Corsaro ha nominato due nuovi esperti a 1400 euro al mese: il portavoce del sindaco e l’esperto per infrastrutture e mobilità.

Il consigliere Matteo Marchese dichiara: “A Misterbianco abbiamo già l’addetto stampa del comune, avere anche un portavoce del sindaco a 1400 euro al mese è uno spreco di soldi pubblici. Abbiamo tanti validi giornalisti a Misterbianco: perché scegliere come portavoce un’esperta che viene da Rosolini? Qualcuno ci ha raccontato che sia la fidanzata di un membro dell’entourage regionale dell’assessore Falcone; se così fosse sarebbe un atto politicamente gravissimo perché si sceglie di usare il comune come bancomat personale per favorire amici. Sull’esperto per la mobilità e infrastrutture si rasenta il ridicolo. Si nomina come esperto un architetto sospeso dall’Ordine degli Architetti per motivi disciplinari dal 15 gennaio 2021: un architetto sospeso non può compiere attività professionali o ricevere incarichi pubblici! Chiediamo la revoca immediata di questi 2 esperti”.

“In un periodo di gravi difficoltà economiche e con continui aumenti della Tari che pesano sulle famiglie di Misterbianco – dichiara la consigliera Caterina Caruso – riteniamo che queste nomine siano uno spreco di denaro dei cittadini di Misterbianco; ci risultano parecchie anomalie per cui invieremo gli atti agli organi competenti. Ci auguriamo che a Misterbianco i cittadini non debbano dire “E IO PAGO””.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni