In tendenza

Il docente dell’università di Catania, Tommaso Mauceri, neo componente della Corte Federale d’Appello della Figc

La Corte federale d’appello Figc è l’organo di Giustizia sportiva di secondo grado per il calcio

Il prof. Tommaso Mauceri, associato di Diritto privato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, è stato nominato componente della Corte Federale d’Appello della Figc nell’ultima seduta del Consiglio federale della federazione sportiva presieduta da Gabriele Gravina.

Il docente, titolare dell’insegnamento Istituzioni di Diritto privato e di Diritto privato dello Sport a Giurisprudenza – che da anni collabora anche con il corso di laurea in Scienze motorie del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell’ateneo catanese e, attualmente, anche con il progetto di partnership con l’Università Normale di Fujian in Cina, fortemente voluto dal prof. Giuseppe Musumeci  – è stato nominato insieme con altri professori universitari esperti di Diritto sportivo e alcuni giudici amministrativi in un’operazione di rafforzamento dell’organico e dell’immagine della giustizia sportiva resa ancora più urgente dallo smantellamento degli organi di giustizia dell’Associazione Italiana Arbitri.

La Corte federale d’appello Figc è l’organo di Giustizia sportiva di secondo grado per il calcio sia professionistico, sia dilettantistico, che decide in appello sui provvedimenti disciplinari nei confronti dei club e degli atleti affiliati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni