In tendenza

Avvocatura, premiati a Catania i professionisti con 50 e 60 anni di carriera

Più di cento gli avvocati premiati con la medaglia di riconoscimento alla carriera

Torna, dopo cinque anni a Catania, la premiazione degli Avvocati con 50 e 60 anni di professione. La cerimonia, organizzata dal Consiglio dell’Ordine, si è tenuta lunedì 19 dicembre al Teatro Odeon.

Più di cento gli avvocati premiati con la medaglia di riconoscimento alla carriera.

“Siete la nostra memoria e le spalle forti su cui poggiamo per guardare al futuro”, ha detto il presidente del Coa Catania, Rosario Pizzino, rivolgendosi ai colleghi premiati. “Alcuni di voi sono nati nel periodo più buio del diritto, quello della dittatura e delle leggi razziali, ma avete visto anche la luce della Costituzione repubblicana e messo la vostra forza nella lotta al terrorismo e alla mafia più sanguinaria, quella che ha fatto tanti morti e che ha spezzato la vita del nostro Serafino Famà: un esempio di dedizione totale alla professione e ai valori che la informano”, ha aggiunto il presidente.

Questo evento è una promessa mantenuta. Era nel programma di questo Consiglio e della mia presidenza e finalmente, nonostante le note difficoltà del periodo, siamo riusciti a realizzarlo”.

Pizzino, infine, ha ringraziato quanti hanno contribuito alla riuscita della iniziativa, “in particolare alla Consigliere Segretario Maria Concetta La Delfa, e alla Dirigente del Coa, Dott.ssa Laura Vitale, instancabili registe della cerimonia”.

Premiati all’Odeon anche il past president del Coa e gli Avvocati già Consiglieri dell’Ordine.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni