In tendenza

Caro Bollette – Interventi del Governo Meloni: proposte e soluzioni. A Caltagirone assemblea cittadina all’hotel Villa Sturzo

Ad aprire i lavori sarà Alberto Cardillo, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia di Catania

Emergenza “Caro Bollette, interventi del Governo Meloni: proposte e soluzioni” è questo il tema dell’assemblea cittadina che si svolgerà venerdì 18 novembre, alle 18, all’hotel “Villa Sturzo” di Caltagirone.

Ad aprire i lavori sarà Alberto Cardillo (Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia di Catania). Seguiranno gli interventi del senatore Salvo Sallemi (Fratelli d’Italia) e della parlamentare nazionale, l’onorevole Eliana Longi (Fratelli d’Italia). Coordina i lavori l’avvocato Salvo Romeo (Segretario cittadino Circolo “Fratelli d’Italia” di Caltagirone. Sono stati invitati a partecipare il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, e i rappresentanti di enti locali e delle organizzazioni di categoria del territorio. Seguirà il dibattito e gli interventi dei cittadini presenti.

Il segretario cittadino del circolo “Fratelli d’Italia” di Caltagirone, Salvo Romeo, spiega le ragioni di tale iniziativa: “Sappiamo che nei mesi scorsi, il Governo italiano ha adottato una serie di provvedimenti per mitigare l’impatto sulle bollette di luce e gas causato dalla forte crescita dei prezzi delle materie prime dell’ultimo periodo. Nel contempo la grave crisi economica internazionale causata dal conflitto tra Russia e Ucraina si sta facendo sempre più pesante e le famiglie italiane sono allo stremo delle forze. Se si pensa all’imminente inverno, la situazione peggiora drasticamente, buttando nello sconforto la maggior parte delle famiglie italiane che si trovano veramente con l’acqua alla gola. Non è possibile rinviare le decisioni – sostiene Salvo Romeo -, serve un atto di coraggio e serve agire in fretta. La situazione è drammatica! Adesso vogliamo confrontarci con i cittadini e con i rappresentanti di enti locali e anche con gli esponenti delle organizzazioni di categoria di questa città e di questo comprensorio, per comprendere quali sono gli interventi del Governo Meloni e soprattutto quali sono le proposte e le soluzioni. E ciò – conclude il segretario cittadino Circolo “Fratelli d’Italia” di Caltagirone – lo faremo alla presenza del senatore Salvo Sallemi e dell’onorevole Eliana Longi ai quali rappresenteremo le istanze, gli accorati appelli e il grido d’allarme lanciato da questo territorio che è quello di Caltagirone e del Calatino Sud-Simeto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni