In tendenza

Catania, Tania Di Mario insignita del premio “Campione nello sport e nella vita”

L’Oro olimpico ad Atene 2004 e attuale presidente dell’Ekipe Orizzonte Catania ha portato a Parma la sua testimonianza in occasione del 5° anniversario della società Sport Center Polisportiva

Tania Di Mario insignita del premio “Campione nello sport e nella vita”. La presidente dell’Ekipe Orizzonte Catania, Oro olimpico nel 2004, è stata ospite a Parma, in occasione del 5° anniversario della Sport Center Polisportiva, per portare la sua esperienza di atleta di alto livello che ha saputo conciliare lo studio, con una laurea in Economia Aziendale, e lo sport con una carriera da leggenda della pallanuoto, davanti ad una platea di oltre 300 persone. Tania Di Mario ha ricevuto il premio dalle mani di una vecchia conoscenza, sua avversaria in tante partite: Natasha Kutuzova, Bronzo olimpico a Sydney 2000 e attuale allenatrice della Serie della Sport Center Polisportiva.

“La pallanuoto mi ha regalato una famiglia, delle sorelle. Il fascino dello sport risiede anche in questo, nella bellezza del poter condividere tutto con qualcuno, nel bene e nel male – ha raccontato la Di Mario -.  La speranza è che questo possa esser d’esempio per chi verrà dopo, riuscire a dimostrare che tutto è possibile se c’è impegno e soprattutto passione per quello che si fa. Per conciliare sport e studio ci vuole organizzazione e buona volontà ma è fattibile. Lo sport tra l’altro ti rende uno studente migliore perché ti aiuta ad essere meno dispersivo nei tempi e più concentrato su quello che devi studiare. In Italia non sempre ci sono le condizioni per tutti per poter conciliare i due percorsi ma sono convinta che tutti insieme, società, famiglia e scuola si possa solo migliorare”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni