In tendenza

Misterbianco, carenza di pediatri di base in città. Corsaro: “Asp intervenga a sostegno di famiglie e natalità”

"Sul territorio di Misterbianco registriamo da qualche tempo una carenza di medici pediatri che rischia di compromettere l’assistenza di base dei pazienti gravando oltremodo sulle famiglie"

Sul territorio di Misterbianco registriamo da qualche tempo una carenza di medici pediatri che rischia di compromettere l’assistenza di base dei pazienti gravando oltremodo sulle famiglie. Chiediamo un intervento urgente da parte dell’Asp per porre rimedio a una situazione che genera notevoli disagi”. È quanto si legge nella nota inviata dal sindaco di Misterbianco Marco Corsaro all’Asp di Catania, a proposito dell’organizzazione dell’assistenza pediatrica di base in città.

“Riceviamo già da mesi – spiega il sindaco Corsaro – numerose segnalazioni da parte della cittadinanza che purtroppo, a causa del ridotto numero di pediatri di base in attività nel nostro Comune, va incontro a non poche difficoltà, fino anche a dover ricorrere a consulti e costose cure private. Confidiamo in un risolutivo intervento delle autorità sanitarie. Siamo una città giovane, che ha voglia di crescere – sottolinea il primo cittadino – dove diventa ancora più strategico garantire sostegno alle famiglie e alla natalità, attraverso la massima efficienza da parte del sistema sanitario e un numero adeguato di professionisti per Misterbianco”, conclude il sindaco Corsaro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni