Si sono tenute venerdì scorso (30 settembre) le consultazioni per eleggere i delegati del distretto e del Foro di Catania alla Cassa Forense.
Quattro le liste presentate: “Equità e futuro”, “Solidarietà forense”, “Azione Forense” e “Per una previdenza più equa e solidale”. La lista più votata è stata (Equità e futuro – lista numero 1) che ha ottenuto 1742 voti, a seguire la lista (Solidarietà forense – lista numero 2) 1244 voti; (Azione Forense – lista n 3) ha ottenuto 467 voti, (Per una previdenza più equa e solidale – lista numero 4) ha ottenuto 590 voti. Al riparto dei seggi tra le liste si procede secondo l’articolo 3 del regolamento elettorale di Cassa.
Eletti sono risultati gli avvocati: Dario Motta (lista n. 1), del Foro di Catania; Raffaele De Vita (lista n. 2), del Foro di Siracusa, Giuseppe Sgarioto (lista n. 1), del Foro di Ragusa. Primo dei non eletti è l’avvocato Mario Paglia, del Foro di Caltagirone.
Questi i voti riportati dalle liste nel Foro di Catania: (Equità e futuro – lista numero 1) 995 voti; lista (“Solidarietà forense – lista numero 2) 65 voti; (lista numero 3 – Azione forense) 420 voti, (Lista numero 4 – Per una previdenza più equa e solidale) 574 voti.
Nonostante le restrizioni anti-Covid ancora in vigore al Palazzo, buona la partecipazione degli avvocati catanesi (2.102 votanti).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni