In tendenza

Disinnesco ordigno bellico, chiudono la A19 e la SS192, tra Gerbini e Catenanuova

Considerata la breve durata delle operazioni, non superiore ai 30 minuti, non si consiglia alcun percorso alternativo, che comporterebbe tempi di percorrenza maggiori

Mercoledì 24 agosto, tra le ore 6:00 e le ore 6:30 del mattino, sarà disinnescato un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale rinvenuto in località Sferro, frazione del Comune di Paternò in prossimità dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” e della strada statale 192 “Della Valle del Dittaino”.

Al fine di potere eseguire le operazioni in sicurezza, l’autostrada sarà chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Catenauova (km156,600) e lo svincolo di Gerbini-Sferro (km171,400), in particolare si procederà alla chiusura della carreggiata in direzione Catania al km 167,000 e della carreggiata direzione Palermo al km 168,500, mentre la statale 192 sarà chiusa in prossimità del km 55, per il tempo strettamente necessario.

Considerata la breve durata delle operazioni, non superiore ai 30 minuti, non si consiglia alcun percorso alternativo, che comporterebbe tempi di percorrenza maggiori.

Per il traffico in direzione aeroporto si consiglia di transitare entro le 6.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni