Saranno presentate alla stampa e alla cittadinanza mercoledì 3 agosto, alle 10 in piazza Giovanni Verga, le nuove ciclo-stazioni Amts che consentiranno di potenziare il già apprezzato servizio di “Bike Sharing” nella città di Catania. Gli 8 nuovi ciclo-posteggi, infatti, a cominciare proprio da quello sito in piazza Verga, si vanno ad aggiungere alle 5 postazioni già esistenti dal giugno 2021 sul territorio comunale, dove è possibile effettuare il prelievo e la consegna delle biciclette.
La conferenza stampa del 3 agosto sarà anche occasione per annunciare l’immissione in servizio di 50 nuove biciclette a pedalata assistita, che andranno così ad incrementare il parco mezzi a due ruote già esistente, mentre entro il mese di settembre saranno attivate nuove ulteriori ciclo-stazioni.
Il servizio di “Bike Sharing” Amts, come ricordano il Comune di Catania e l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa, è parte integrante ed una delle fasi importanti di un progetto di intermodalità di ancor più ampio respiro, che mira ad una mobilità sostenibile con potenziamento ulteriore dei trasporti pubblici e dei parcheggi scambiatori. “Bike Sharing” è finanziato con Fondi Europei e PON Metro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni