“Aggiungiamo un altro tassello alla nostra complessiva strategia di recupero del patrimonio edilizio in uso alle forze dell’ordine in Sicilia. Per la caserma della guardia di finanza di Paternò arrivano i fondi necessari alla manutenzione straordinaria dell’edificio e al ripristino del decoro di una sede strategica, in una delle città più importanti della provincia di Catania, è un risultato da tempo atteso”.
Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, rendendo nota l’approvazione, da parte del dipartimento Infrastrutture, del decreto di approvazione del progetto e di finanziamento della manutenzione straordinaria dell’immobile di proprietà regionale, in uso alla compagnia della Guardia di finanza di Paternò, nel catanese.
Sarà il Genio civile di Catania ad occuparsi dell’ affidamento e dell’avvio dei lavori dal valore di 250 mila euro.
“Nel complesso – aggiunge Falcone – il governo Musumeci ha avviato in questi anni più di una cinquantina di interventi in tutta l’Isola, nelle caserme di carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco. Sedi operative moderne e sicure per le forze dell’ordine significano più sicurezza per i cittadini, più ordine e più legalità sul territorio”, conclude Falcone.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni