I Carabinieri della stazione di Caltagirone hanno eseguito un mandato di arresto europeo, emesso dalla magistratura tedesca, nei confronti di un 42enne.
La “Divisione S.I.R.E.N.E.” del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia del ministero dell’Interno, che si occupa dello scambio informativo con le omologhe unità estere, aveva fornito elementi informativi utili all’Arma di Caltagirone, sulla presenza del ricercato ai fini della sua localizzazione e del successivo arresto.
Il 42enne durante la sua permanenza in Germania, approfittando dell’ingenuità di una giovanissima, 13enne all’epoca dei fatti, che oggi ha 19 anni, si sarebbe reso responsabile di violenza sessuale su quest’ultima quando, con la scusa di un gioco al quale avrebbero partecipato anche altre persone, avrebbe fisicamente abusato di lei obbligandola con la forza a compiere atti espliciti.
I militari hanno così rintracciato e arrestato il 42enne che, successivamente, è stato trasferito al carcere di Caltagirone in attesa delle ulteriori determinazioni dell’autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni