In tendenza

Catania, Giorgia Soleri alla libreria Ubik de I Portali presenta “La signorina Nessuno”

Icona femminista delle più attuali, nonché paladina della lotta alla vulvodinia

Icona femminista delle più attuali, nonché paladina della lotta alla vulvodinia, Giorgia Soleri mercoledì 13 luglio alle ore 18,30 sarà ospite della libreria Ubik I Portali di San Giovanni La Punta (Ct) per presentare il suo libro La signorina Nessuno edito da Vallardi.

IL LIBRO: La difficoltà di amare in silenzio, l’arte di saper aspettare, di desiderare a distanza. Ma anche la fatica di vivere entro i confini del proprio corpo, le battaglie di tutti i giorni, la perdita e il dolore sono i temi che Giorgia Soleri esplora nel suo primo libro, in cui poesia, prosa e illustrazioni si avvicendano come in un canto e controcanto. Intrecciando nei suoi versi i fiori con le spine, l’ardore con la disperazione, il desiderio con la quotidiana sconfitta, l’autrice riesce a creare scorci di insperata, abbagliante luminosità. Perché i versi di Giorgia fanno «il rumore dei fiori quando crescono» e allo stesso tempo urlano come una chitarra distorta. Con parole che creano spazio e alzano il volume, Giorgia Soleri rivela una voce nuova e potente, in grado di cantare l’amore toccando le corde più profonde e intime di tutti noi.

GIORGIA SOLERI è un’influencer, modella, attrice. Su Instagram è seguita da centinaia di migliaia di persone. È anche scrittrice di poesie: nel 2022 è uscito il suo libro La signorina Nessuno edito da Vallardi. È impegnata nel sensibilizzare, (anche) sui social, le persone, la comunità medica, le istituzioni su malattie non riconosciute come vulvodinia ed endometriosi, di cui lei stessa soffre da anni. Nella sua biografia si definisce una femminista «guastafeste» oltre che la mamma orgogliosa di gatti, fidanzata con Damiano David dei Maneskin.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni