In tendenza

La Fillea Cgil di Catania dona 10 computer corredati da stampanti al San Giovanni Bosco di Giarre

La consegna è avvenuta ufficialmente dalle mani del segretario generale della Fillea, Vincenzo Cubito a quelle della dirigente dell’istituto, Cettina Maccarone e della direttrice dei servizi generali e amministrativi Venera Mancuso

Dieci computer portatili corredati da stampanti, sono stati donati oggi dalla Fillea Cgil di Catania al secondo Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Giarre, e in particolare al plesso “Maria Rita Russo” della scuola media di Trepunti. I pc saranno destinati all’allestimento di un nuovo laboratorio informatico. L’aula sarà attivata nel prossimo anno scolastico.

La consegna è avvenuta ufficialmente dalle mani del segretario generale della Fillea, Vincenzo Cubito a quelle della dirigente dell’istituto, Cettina Maccarone e della direttrice dei servizi generali e amministrativi Venera Mancuso.

Presenti anche i componenti della segreteria provinciale Salvatore Papotto e Massimo Santonocito, e la docente Giusy Romeo, responsabile del laboratorio.

“È un giorno di gioia e solidarietà. Fare sindacato significa anche questo, quando ne esistono le condizioni – spiega Cubito– Sappiamo che la formazione è sempre più necessaria e la scuola pubblica è di certo il luogo deputato in cui questo puó e deve avvenire. Abbiamo scelto un plesso dove ci risultano esserci maggiori situazioni di bisogno. Essere legati al territorio significa anche riconoscerne le difficoltà per poterne consentire le potenzialità che un giorno si tradurranno in lavoro”.

Commenta la dirigente Maccarone: “Ci rallegriamo per questo esempio civico virtuoso. Grazie alla donazione della Fillea realizzeremo un laboratorio non appena l’aula destinata all’attività informatica sarà ripristinata”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni