In tendenza

Ance Giovani Sicilia: a teatro per riflettere su temi che interessano la categoria del comparto edile

L’adattamento in catanese è di Emanuela Pistone, che salirà sul palco insieme a Domenico Gennaro e Maurizio Nicolosi per la lettura dei testi

Un ritratto delicato e poetico della realtà catanese, siciliana e italiana, con un taglio comico e a tratti imprevedibile. “Muraturi” – reading di brani tratti dal testo “Muratori”, scritto da Edoardo Erba – è un modo alternativo per riflettere e confrontarsi su alcuni aspetti sociali e lavorativi. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale Ance Giovani (presidente Marco Colombrita), patrocinato da Giovani Imprenditori di Confindustria Catania (presidente Gianluca Costanzo), nasce proprio per condividere momenti di convivialità, puntando i riflettori su tematiche d’interesse della categoria.

“Muraturi” narra la bizzarra avventura di due muratori impegnati in piena notte a chiudere con un muro il palcoscenico di un teatro in disuso, per consentire l’ampliamento abusivo del supermercato confinante. A rendere surreale l’episodio è l’irrompere di una figura etera che sconvolge il loro tran tran, spingendoli a riflettere.

L’adattamento in catanese è di Emanuela Pistone, che salirà sul palco insieme a Domenico Gennaro e Maurizio Nicolosi per la lettura dei testi.

Appuntamento gratuito il prossimo 26 aprile alle 18,30 al Sal (via Indaco a Catania).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni