In tendenza

Catania, al via le candidature per la quarta edizione del premio regionale “Impresa è donna”

La nuova opulenza è il tema dell’edizione 2022

Storie di donne e di imprese che costruiscono la propria forza sul talento e sul merito.

Storie di tutti i giorni che sanno diventare esempi di forza e coraggio.

Storie che il premio regionale “Impresa è donna” vuole raccontare per valorizzare spaccati di vita e percorsi, spesso non facili, di chi ce l’ha fatta.

Esperienze capaci di tracciare modelli dai cui lasciarsi ispirare.

Il concorso, ideato e organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania, con il patrocinio della Regione Sicilia, del Comune di Catania, della Camera di Commercio del Sud Est e di Confcommercio Sicilia, è gratuito e aperto a tutte le donne imprenditrici, senza limiti di età, con aziende che abbiano una sede legale e operativa nella Regione Siciliana.

Dopo il tema della “resilienza” dell’edizione 2021, quest’anno il tema prescelto è quello della “nuova opulenza”.

Oggi esiste, infatti, una nuova e importante ricchezza, che porta a grandi successi aziendali, fatta di contatti, condivisioni e contaminazioni tra imprese, persone e territori.

“Una provocazione che lanciamo alle aziende – ha spiegato la presidente di Terziario Donna Confcommercio Catania, Matilde Cifali – per provare a riconquistare i tempi d’oro, anche se siamo pienamente consapevoli di quanto sia difficile, dopo due anni di pandemia, riaffermare la presenza sul mercato”.

Un’emergenza che, nonostante tutto, ha reso evidente l’esistenza di un’altra ricchezza, fatta di contatti umani e di know-how che possono fare la differenza.

“Siamo ottimiste – ha aggiunto – e, ispirate dall’oro olimpico conquistato dai nostri atleti, ci auguriamo che anche le nostre imprese possano conquistare il podio”.

Le partecipanti dovranno compilare il modulo di candidatura dal quale dovrà emergere la storia aziendale e la propria visione di opulenza.

Saranno scelte dieci realtà che avranno accesso alla premiazione finale in programma a giugno, nel rispetto delle disposizioni anti Covid.

Le finaliste del contest, che rappresenteranno i settori e la realtà imprenditoriale femminile presenti sul territorio siciliano, saranno valutate da un’autorevole giuria secondo quattro criteri:

  1. Opulenza: qual è la vera ricchezza della tua azienda
  2. Approccio emozionale: storia personale e biografia
  3. Impegno e creatività: conciliazione tra lavoro, famiglia e tempo libero
  4. Doti personali imprenditoriali: talento, passione, leadership e visione

Le candidature dovranno essere inviate entro il 24 aprile attraverso il link:

https://forms.gle/rm1UCNsSn3KzU7dL6


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni