Dopo la positiva esperienza dello scorso mese di febbraio che ha visto una significativa partecipazione dei residenti di Motta Sant’Anastasia, sabato 9 aprile torna la fortunata iniziativa ecologica “Svuota la Cantina” che darà l’opportunità ai cittadini di poter smaltire gratuitamente i rifiuti voluminosi ed altri non previsti nel calendario
settimanale di raccolta “Porta a porta”.
Solo attraverso una sinergica collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’impresa Dusty e i cittadini, sconfiggere l’inciviltà per rispristinare il decoro e il rispetto dell’ambiente, sarà più facile di quanto si creda! “Svuota la Cantina” è proprio l’occasione giusta.
Per l’iniziativa organizzata da Dusty, autorizzata dall’Amministrazione comunale, sabato 9 aprile dalle 8 alle 11.30 (con ultimo accesso consentito fino alle 11), in via Terre Nere (angolo via Giubileo 2000, zona campo sportivo), saranno messi a disposizione i cassoni scarrabili, per il conferimento gratuito di oggetti in plastica dura, rifiuti ingombranti, Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche), e sfalci di potatura.
Tutti i rifiuti ingombranti potranno essere smaltiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty.
CONFERIMENTI ACCETTATI:
* Rifiuti ingombranti: mobili, materassi, poltrone, divani;
* Platica dura: giochi, arredi da giardino, sedie di plastica;
* Raee: solo Tv e monitor;
* Sfalci di potatura: erba da giardino, piccole potature di siepi e rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e dei fiori recisi.
Si ricorda che durante la giornata ecologica “Svuota la cantina” non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto, vernici; così come non potranno essere accettati altri rifiuti diversi da quelli espressamente indicati.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni