Buche, avvallamenti e sterpaglie. Questo è quello che trovano i pedoni che, ogni giorno, utilizzano i marciapiedi del viale Usodimare e del viale Vivaldi. In una zona fortemente trafficata e con la fermata della metro a pochi passi è fondamentale intervenire con decisione per eliminare un enorme pericolo per moltissimi pendolari.
“Ringraziamo gli operai della Multiservizi che ultimamente hanno provveduto a potate alcuni alberi della zona est della circonvallazione– afferma il presidente del IV municipio Erio Buceti- adesso occorre proseguire con un’opera straordinaria che si concentri sui marciapiedi della principale arteria di Catania. In particolare- prosegue Buceti– tra il viale Usodimare e il viale Vivaldi ci segnalano difficoltà che poi si ripercuotono nel resto del territorio. Qui molti alberi sono stati tagliati e al loro posto restano tronchi e radici che hanno danneggiato gravemente la pavimentazione”.
Altra questione fondamentale, per il tratto di circonvallazione che ricade nel IV municipio, è il nodo legato al traffico. Qui ogni mattina si formano code chilometriche.
“Occorre garantire una pattuglia della polizia municipale che possa monitorare in tempo reale il traffico e agire così di conseguenza- conclude Buceti– già da tempo stiamo dimostrando con i fatti come possa essere garantito maggiore decoro e un flusso veicolare più scorrevole tra viale Usodimare e il viale Vivaldi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni