Orientare gli studenti del quinto anno degli istituti superiori di secondo grado nel mondo delle professioni educative e per favorire la conoscenza delle figure professionali. Ma anche accompagnarli nella scelta consapevole al percorso universitario e nella costruzione dell’identità professionale.
Sono i temi che saranno sviluppati con l’iniziativa “Diventare Educatore” promossa dal corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione del Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Catania in collaborazione con il Cof&Placement dell’ateneo.
Il percorso prevede quattro incontri finalizzati alla conoscenza dei contesti e delle figure professionali dell’educatore e del formatore per accompagnare gli studenti nella messa a punto di un piano di sviluppo personale e professionale mirato e consapevole. Gli incontri – in programma nei mesi di aprile e maggio – prevedono video-lezioni e esercitazioni alternate a momenti di supporto orientativo.
L’iniziativa è coordinata dalla docente Roberta Piazza dell’Università di Catania insieme con un gruppo di lavoro formato da Giovanna Cardaci, Giovanni Castiglione, Claudia Grasso, Angelo Greco, Antonella Nicosia, Simona Rizzari e Chiara Spampinato con la supervisione della dott.ssa Chiara Balestri dell’Università di Firenze.
Per partecipare al percorso formativo occorre compilare un questionario online entro il 28
marzo al seguente link: https://forms.gle/
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a orientamentol19unict@gmail.com
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni