In tendenza

Evadono dai domiciliari: denunciati dai Carabinieri. Uno ha tentato di scappare per rientrare in casa

I militari lo hanno quindi bloccato e ricondotto ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria

I Carabinieri della Stazione di Catania Playa hanno denunciato un 33enne di Lentini in quanto gravemente indiziato di evasione. Nella tarda serata i carabinieri, nell’ambito di un servizio predisposto nel territorio della giurisdizione di competenza e finalizzato alla verifica delle persone sottoposte a misure restrittive, hanno controllato, tra gli altri, il 33enne riscontrandone l’assenza dall’abitazione.

Immediatamente sono state attivate le ricerche dell’uomo nelle strade limitrofe e dopo poco i militari lo hanno sorpreso effettivamente in una strada nei pressi della sua abitazione mentre cercava di rientrare frettolosamente e con fare circospetto in casa. I militari lo hanno quindi bloccato e ricondotto ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno denunciato un 33enne del posto in quanto gravemente indiziato di evasione.

Nella mattinata i carabinieri sono intervenuti tempestivamente a seguito della segnalazione da parte della Centrale Operativa dell’attivazione dell’allarme del braccialetto elettronico a cui il 33enne è sottoposto.

Non appena i militari sono giunti nelle vicinanze dell’abitazione hanno constatato che effettivamente l’uomo passeggiava per strada senza autorizzazione e non appena si è avveduto della presenza della gazzella ha pure cercato di sgattaiolare tra le auto per cercare, invano, di fare rientro a casa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni