In tendenza

Risanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica, aperte le iscrizioni al master

I corsisti, 30 i posti disponibili, potranno approfondire tematiche nell’ambito della biologia della riproduzione, dell’embriologia umana, dell’epidemiologia, della genetica, delle biotecnologie applicate alla Pma, della bioetica e del management

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Risanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica” per l’anno accademico 2021/2022. Il corso annuale, della durata di 12 mesi è mirato alla formazione di esperti capaci di giocare un ruolo attivo nella transizione ecologica prevista dal Pnrr, dal Next Generation Eu, dal Zero Pollution Eu Action Plan e dagli strumenti già esistenti sulla tutela dell’ambiente.

Saranno formate, infatti, figure specialistiche qualificate capaci di affrontare la sfida del risanamento ambientale e della trasformazione delle aree industriali, al fine di controllare e minimizzare le emissioni di inquinanti nell’ambiente (acqua, aria e suolo), di ridurre il rischio sanitario-ambientale, di valorizzare i rifiuti producendo nuovi prodotti ed energia, di sviluppare nuovi prodotti industriali basati sulla chimica verde e sulla sostenibilità industriale. Trenta i posti disponibili al master organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania, domande entro il prossimo 28 febbraio.

C’è tempo, invece, fino al 4 marzo per iscriversi al master di 2° livello in “Embriologia clinica e Andrologia seminologica” per l’anno accademico 2021/2022. Il corso, della durata di 24 mesi e organizzato dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’ateneo catanese, è mirato a formare esperti nel campo della riproduzione umana ed ha lo scopo di fornire a laureati in Biologia ed in Biotecnologie Mediche le competenze tecniche in tema di Procreazione medicalmente assistita.

I corsisti, 30 i posti disponibili, potranno approfondire tematiche nell’ambito della biologia della riproduzione, dell’embriologia umana, dell’epidemiologia, della genetica, delle biotecnologie applicate alla Pma, della bioetica e del management. I percorsi didattici previsti nel corso sono funzionali al conseguimento delle conoscenze e delle abilità professionali necessarie per identificare la figura professionale dell’embriologo clinico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni