In tendenza

Catania, Sicet Cisl: “Riaperti i termini per il ‘Bonus affitto'”

Per ottenere il contributo, le richieste dovranno essere inoltrate dai richiedenti esclusivamente in modalità on-line, a partire dalle 9 di lunedì prossimo, 21 febbraio 2022, e fino alle 18 di giovedì 21 aprile 2022

La Regione siciliana ha riaperto i termini di presentazione delle domande per ottenere il “Bonus Affitto” regionale per l’anno 2020.

Per ottenere il contributo, le richieste dovranno essere inoltrate dai richiedenti esclusivamente in modalità on-line, a partire dalle 9 di lunedì prossimo, 21 febbraio 2022, e fino alle 18 di giovedì 21 aprile 2022. Tre le fasce di reddito previste: A, B e Covid.

Gli interessati possono avere informazioni sui requisiti necessari e assistenza a inoltrare la domanda presso gli sportelli del Sicet Cisl di via Imperia 7 (tel 095 2503383) e del Villaggio Sant’Agata Z/B n. 30.

“Accogliamo con soddisfazione la decisione del governo regionale – afferma la segreteria provinciale del Sicet, il sindacato inquilini-casa-territorio della Cisl – seppur in ritardo rispetto agli impegni assunti. Va comunque sottolineata l’importanza di tale misura, che può tradursi in singoli aiuti fino a tremila euro su base annua ed è mirata ad andare incontro alle difficoltà di diverse migliaia di famiglie siciliane, e catanesi, le cui condizioni economiche sono state aggravate dalla crisi”.

Il Sicet Cisl sottolinea che anche chi non usufruisce del reddito di cittadinanza ed è affittuario di un alloggio di edilizia economica e popolare può presentare richiesta per avere il Bonus. È opportuno, inoltre, ricordare agli assegnatari di alloggi popolari dello Iacp di Catania che se non viene presentato reddito ISEE del nucleo familiare, il canone di locazione è soggetto ad aumento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni