Si è concluso con il successo della Squadra Blu il mini torneo di calcio a 5 per ragazzi dai 12 ai 16 anni, organizzato dall’Anteas ODV di Catania (Associazione Tutte le Età per la Solidarietà), che si è svolto da giovedì 10 a sabato 12 febbraio, nel campetto della parrocchia Santa Croce del Villaggio Sant’Agata.
Dietro di loro i ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Gialla, tutti insieme attori protagonisti di tre giorni di sport e impegno sociale che hanno coinvolto il quartiere. Inoltre, i giovani atleti hanno avuto il completino da gioco personalizzato e la medaglia-ricordo della manifestazione che si inquadra nella più ampia progettualità nazionale “La Cisl nelle Periferie”, a favore della rappresentanza sociale nei territori più vulnerabili.
Alla premiazione hanno partecipato Pippo Faraci, presidente provinciale Anteas; rappresentanze delle segreterie provinciali della Cisl e della Fnp Pensionati Cisl; Alfio Sottile, presidente circolo Anteas Villaggio Sant’Agata e il parroco don Alfio Carbonaro. È stato presente anche l’ex calciatore Nino Leonardi, difensore e stella del Catania degli anni 70.
La manifestazione è stata accompagnata da una mostra di dipinti del maestro Giovanni Schembri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni