In tendenza

Giarre, protocollo d’intesa tra Comune e IIS “Leonardo” per attività di alternanza scuola–lavoro

Il progetto vedrà 28 studenti del “Sabin” e 80 studenti del “Mazzei”

È stato siglato in mattinata, nel Salone degli Specchi del palazzo di Città, un protocollo d’intesa tra l’I.IS. “Leonardo”, plessi  “Mazzei” (agricoltura) e  “Sabin”  (manutenzione e assistenza tecnica)  e il Comune di Giarre per un progetto di alternanza scuola lavoro mirato alla manutenzione della Villa Margherita di via F. Aprile.

Presenti il Sindaco Leonardo Cantarella, gli assessori Antonella Santonoceto, Tania Spitaleri, Giuseppe Cavallaro, la Dirigente dell’I.I.S. “Leonardo” Tiziana D’Anna e il funzionario responsabile  del servizio Pubblica Istruzione Clara Mirabella.

Nello specifico tale progetto vedrà 28 studenti del “Sabin” impegnati in attività di manutenzione e ripristino dell’illuminazione e del sistema idrico della fontana  e 80 studenti del “Mazzei” che si occuperanno del ripristino delle aiuole e della potatura degli alberi a basso fusto.

Il Sindaco Cantarella ha ringraziato il Dirigente scolastico Tiziana D’Anna per aver scelto il Comune di Giarre per lo svolgimento di un’attività di alternanza scuola lavoro mirata alla manutenzione di una villa storica giarrese intesa anche come “villa funnucu baruni”, in prosecuzione di altre attività di supporto concretizzatesi in occasione della commemorazione dei defunti e durante lo scorso periodo natalizio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni