In tendenza

Catania, atterraggio fuori pista per un aereo turistico: sul posto i Vigili del Fuoco

Illeso il pilota all'interno del velivolo, che sembra essere in condizioni di poter nuovamente decollare se verrà autorizzato dalla torre di controllo

Intervenento in zona Bicocca da parte dei Vigili del Fuoco di Catania (settore gridmap B3) per un piccolo velivolo atterrato fuori pista. È stato attivato il piano di emergenza per incidente al di fuori del sedime aeroportuale. La Centrale Operativa 118, con sede nell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, ha inviato autoambulanza ed elicottero per soccorrere i feriti.

Una volta arrivati sul posto ci si è resi conto che si trattava di un piccolo aereo da turismo, che era in fase di atterraggio al cui interno vi era solo il pilota a bordo che è illeso. Sembra che anche il velivolo sia in grado di decollare nuovamente se verrà autorizzato dalla torre di controllo. L’aereo da turismo uscito fuori di pista è un Tecnam P92 Echo Super, un biposto di fabbricazione italiana: si tratta di un monomotore con ala alta a pianta rettangolare, con carrello fisso triciclo e ruotino anteriore sterzante.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni