In tendenza

Bronte, redistribuite le deleghe agli assessori comunali

Antonio Leanza ha mantenuto la carica di vice sindaco

Il cambio della guarda nella Giunta municipale guidata dal sindaco Pino Firrarello provoca una redistribuzione delle deleghe agli assessori.

Dopo le dimissioni degli assessori Alessia Capace e Marco Samperi e la nomina di Maria De Luca e Nunzio Saitta, il sindaco ha riassegnato le deleghe.

Questa la nuova composizione della Giunta.

Antonio Leanza si occuperà di Bilancio, Tributi, Pianificazione Finanziaria, Ciclo rifiuti, Polizia Locale e Viabilità.

Massimo Castiglione si occuperà di Commercio, Agricoltura, Artigianato, Manutenzioni, Protezione Civile, Fiere e Mercati.

Angelica Prestianni di Diritto alla salute, Emergenze Covid, Smart City, Digitalizzazione, Autoparco, Demanio, Patrimonio e Provveditorato, Servizi Cimiteriali, Rapporti con i sindacati, Benessere e Qualità della vita, Diritti Civili e Pari Opportunità.

L’insegnante Maria De Luca, invece si occuperà di Pubblica Istruzione, Manutenzione edifici scolastici, Trasporto alunni, Decoro Urbano, Luoghi di svago per i piccoli, Centro anziani, Personale e Manutenzione verde pubblico.

Nunzio Saitta ha avuto affidate le deleghe sulla Programmazione e Pianificazione Urbanistica, Acquedotto e Rete Idrica, Sviluppo Economico, Politiche giovanili, Sport, Turismo, Eventi, Trasparenza, Legalità, Rapporti con il Consiglio Comunale e Partecipate.

Il sindaco ha riservato a se le deleghe ai Servizi Sociali, Fondi Europei, Lavori Pubblici, Energia, Fonti Rinnovabili e Cultura, mentre Antonio Leanza ha mantenuto la carica di vice sindaco.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni