Il cambio della guarda nella Giunta municipale guidata dal sindaco Pino Firrarello provoca una redistribuzione delle deleghe agli assessori.
Dopo le dimissioni degli assessori Alessia Capace e Marco Samperi e la nomina di Maria De Luca e Nunzio Saitta, il sindaco ha riassegnato le deleghe.
Questa la nuova composizione della Giunta.
Antonio Leanza si occuperà di Bilancio, Tributi, Pianificazione Finanziaria, Ciclo rifiuti, Polizia Locale e Viabilità.
Massimo Castiglione si occuperà di Commercio, Agricoltura, Artigianato, Manutenzioni, Protezione Civile, Fiere e Mercati.
Angelica Prestianni di Diritto alla salute, Emergenze Covid, Smart City, Digitalizzazione, Autoparco, Demanio, Patrimonio e Provveditorato, Servizi Cimiteriali, Rapporti con i sindacati, Benessere e Qualità della vita, Diritti Civili e Pari Opportunità.
L’insegnante Maria De Luca, invece si occuperà di Pubblica Istruzione, Manutenzione edifici scolastici, Trasporto alunni, Decoro Urbano, Luoghi di svago per i piccoli, Centro anziani, Personale e Manutenzione verde pubblico.
Nunzio Saitta ha avuto affidate le deleghe sulla Programmazione e Pianificazione Urbanistica, Acquedotto e Rete Idrica, Sviluppo Economico, Politiche giovanili, Sport, Turismo, Eventi, Trasparenza, Legalità, Rapporti con il Consiglio Comunale e Partecipate.
Il sindaco ha riservato a se le deleghe ai Servizi Sociali, Fondi Europei, Lavori Pubblici, Energia, Fonti Rinnovabili e Cultura, mentre Antonio Leanza ha mantenuto la carica di vice sindaco.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni