In tendenza

Catania, benedizione delle tessere del Circolo Femminile Sant’Agata

Nel rispetto delle norme anti covid, per il secondo anno consecutivo, non si è svolta la tradizionale cerimonia di tesseramento

A margine di una celebrazione eucaristica nella  basilica Collegiata “Santa Maria dell’elemosina” di Catania, si è tenuta la benedizione,  a cura dal parroco Don Carmelo Asero, delle tessere del  “Circolo Femminile San Agata”. Nel rispetto delle norme anti covid, per il secondo anno consecutivo, non si è svolta la tradizionale cerimonia di tesseramento ma la presidente, anche per l’edizione 2022 delle celebrazioni  in onore alla vergine e martire catanese, Mariella Aurite, ha rinnovato l’impegno dell’associazione per continue catechesi e opere di solidarietà con spirito caritativo.

La pandemia – ha detto la Aurite – ha stoppato molti eventi, ma non ha fermato la fede in Cristo e quindi la devozione in S. Agata. Fede, speranza e carità sono i valori che abbiamo cercato di testimoniare anche in questi periodi così difficili. In questi giorni di Agata tutti dobbiamo essere gli occhi di Agata, anche senza la processione. Evviva S. Agata perché Agata è viva!”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni