Domani venerdì 21, alle 9,30 in via S.Sofia 78 a Catania si terrà un presidio delle famiglie che occupano il palazzo di proprietà del Policlinico di Catania e che chiedono di regolarizzare i contratti di locazione.
Nel frattempo le famiglie hanno redatto una lettera aperta già sottoscritta da molte associazioni e organizzazioni catanesi, tra cui SUNIA, Cgil Catania, Cgil Sicilia e Anpi.
“Chiediamo a tutti e tutte coloro che credono come noi che il diritto all’abitare vada garantito, che sia giusto combattere l’abbandono dei beni pubblici, le speculazioni e gli sfratti immotivati, di supportarci e di firmare questo appello, per sostenere questa esperienza nella nostra città e non lasciare indietro nessuno e nessuna. Facciamo appello al direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico “G.Rodolico – San Marco”, il dottor Gaetano Sirna di accettare la nostra proposta di regolarizzare i contratti di locazione per giungere ad una soluzione reale e una risposta concreta a chi da anni si è preso cura di questo immobile”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni