“Più volte ho detto che l’ultima cosa che vorrei chiudere sono le scuole, perché sono consapevole delle difficoltà della didattica a distanza: la speranza è che la curva epidemiologica nelle prossime ore possa abbassarsi ed evitare così che si debba ricorrere a misure più restrittive“. Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a Tgcom24.
“Nessuna difficoltà a riaprire le scuole il 10 gennaio da parte nostra – ha aggiunto – ma lo faremo soltanto se la linea dei contagi dovesse abbassarsi. Il dibattito è aperto, nelle prossime ore dovremmo incontrarci con gli altri presidenti di regione, noi oggi a Palermo avremo un incontro con l’assessore all’Istruzione per vedere quale possa essere la soluzione migliore. Il cuore e la ragione si scontrano. L’ultima cosa che vorrei chiudere sono le scuole”.
“Preoccupa il basso numero di vaccini della fascia 5-11 anni – prosegue il presidente -, c’è molta prudenza da parte dei genitori. Il personale scolastico è vaccinato al 92 per cento”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni